Tutto è iniziato con un post sulla pagina Facebook di Trent’Anni e Qualcosa in cui ricordavo con un briciolo di nostalgia i pomeriggi del venerdì in Clinica, quando l’entusiasmo per il weekend imminente iniziava a salire e ci gasavamo a vicenda con playlist ad hoc.
Quando si lavora da casa non è facile trovare lo stesso tipo di accompagnamento, ci si deve arrangiare un po’ da soli. Io ho poi la pericolosa tendenza a dimenticarmi di essere nel più completo silenzio, talmente mi proietto dentro lo schermo del pc. Il Guerriero mi prende in giro dicendo che lavorare con me è come stare in un monastero tibetano…
Per questo ho iniziato a scegliere con cura la musica che voglio ascoltare mentre lavoro: è un modo di non sentirmi sola. E in questo ho trovato piena comprensione nella mia amica Valeria, content editor e fondatrice del magazine The Design Pot.
Lei è freelance a Zurigo, io lavoro dalla mia scatola di fiammiferi a Barcellona, e abbiamo deciso di ascoltare insieme la playlist del venerdì! Ogni settimana pubblicheremo una playlist da ascoltare il venerdì pomeriggio: volete partecipare? Facilissimo!
🎶Usate gli hashtag #friday4freelancers e #Music4Friday quando ascoltate le nostre playlist e proponeteci le vostre canzoni preferite per aspettare il weekend! 🎶
#Music4Friday – Venerdì 5 febbraio 2016
ma se io faccio una playlist per il Music4friday, anche se non sono freelancer?
adesso che ho scoperto questo fantastico widget per WP…
oppure faccio Music4Thursday, così facciamo anche l’antivigilia del we!
Stefano! Ecco i tuoi commenti! Effettivamente erano finiti nello spam…non ho idea del motivo!
Ma certo che puoi fare una playlist anche tu! 😀
L’idea è nata da me e Valeria che siamo entrambe freelancers, ma il concetto è ascoltare musica che ci piace il venerdì pomeriggio per aspettare il weekend 😉 Quindi adelante!
Vedo adesso che mi avevi anche risposto, ma non avevo ricevuto l’avviso. Allora ci penso e parto anche io!
Yeah!
Non so perché, ma avevo scritto un commento, ma non compare…
adesso che ho scoperto questa bellissima cosa di mettere le playlist di Spotify su WP, gioco anche io!
visto che non sono freelancer, cosa ne dici se io parto con il #Music4Thursday?