
Quella che ero fino al compimento dei Trenta si è piano piano dissolta per lasciare spazio alla nuova me, rimasta sedata per tanto tempo sotto la pelle delicata di una quasi trentenne irrequieta e piena di “vorrei ma noposso”. Diligente, incline al nervosismo, curiosa, fedele, innamorata dei libri, ansiosa, a tratti ossessivo-compulsiva, lavoratrice insoddisfatta, incapace di accettare l’idea di deludere gli altri.
Allo scoccare dei trenta la pelle ha iniziato a tirare e squarciarsi e, come in una delle peggiori puntate dei Visitors, un nuovo essere ha reclamato il suo spazio.
Un essere che, pur avendo molte cose in comune con la quasi trentenne di pochi mesi prima, si è fatta forza su nuove gambe, per dare una svolta a quei lati della sua vita che non aveva mai avuto il coraggio di cambiare.

Uno stravolgimento totale di un micro-cosmo indubbiamente perfetto agli occhi del mondo. Un micro-cosmo che si è rivelato essere una piccola gabbia dorata, costruita ad arte negli anni, un po’ in autonomia e un po’ con l’aiuto degli altri. Perché per fare certi errori bisogna essere almeno in due.
Mi sono trasferita a Barcellona senza pensarci troppo, per tre anni mi sono affacciata ogni mattina al balcone per vedere il mare, ho lavorato in un mondo tutto al femminile, scrivo per lavoro, ogni tanto riempio uno zaino e vado ad esplorare il mondo.
Se viaggio in compagnia del Guerriero sono felice, altrimenti cammino benissimo da sola.
—☆—
Da dove cominciare per conoscermi meglio?
Sono semplicemente una donna di trent’anni e qualcosa
Di divorzi, amore e vita di (s)coppia
Dei miei viaggi, a volte in solitaria
—☆—
eccomi in visita. effettivamente pure qui mi pare sia passato un bel venticello… 🙂
eh si connie, una bella bufera spazza tutto! però eccomi, ancora viva 😀
[…] Io, 30enne […]
Nomination!
https://lexpensatorelaowai.wordpress.com/2015/06/10/un-altro-liebster-award/
Descrizione convincente. Lo svegliarsi vedendo il mare è stato il top. Ti seguo 🙂
🙂 grazie! svegliarsi di fronte al mare è effettivamente un top 😉
[…] Chi è la Trentenne […]
[…] stato il momento in cui ho deciso che volevo smettere di guidare verso il mare e cambiare strada per un sentiero di montagna. […]
Sai da quanto volevo venire a trovarti sul tuo blog! finalmente l’ho fatto e, cara mia, mi dovrai sopportare perchè mi piace un sacco.
Wow, mi fa piacere! Grazie!